

Cos’è l’Innovazione Gentile?
Le Village crede fortemente che non esista innovazione senza sostenibilità. Anzi, la Sostenibilità, assieme a Innovazione e Condivisione, è una delle 3 colonne portanti del Village.
Un Manifesto dell’innovazione gentile, redatto da Le Village assieme ai suoi partners, sarà presentato durante un evento dedicato – nella nostra splendida cornice cinquecentesca – il prossimo 13 luglio.
È il nostro modo di dare risalto a quei progetti che sono innovativi ma eticamente e socialmente sostenibili, rispettosi verso l’ambiente e le persone che lo abitano.
Durante l’evento, alcune grandi imprese presenteranno i progetti da loro sviluppati in quest’ottica e che saranno premiati sulla base dei target del GRI (Global Report Initiative), in quanto framework di reporting più diffuso in ambito di sostenibilità.
Poiché al cuore del nostro ecosistema ci sono le startup, due challenge sono dedicate anche a loro.
I TEMI DELLA STARTUP CHALLENGE
Nello specifico, cerchiamo:
- Startup che propongano innovazioni a impatto sociale ;
- Startup che propongano innovazioni che – pur non avendo gli ESG come obiettivo primario – facilitino un approccio responsabile agli investimenti finanziari.
COSA OFFRIAMO
Oltre a un premio della giuria, che consentirà alla startup di beneficiare del supporto di Le Village by CA per la sua crescita, un premio di 5.000 € e la possibilità di collaborare su un progetto strategico sarà riconosciuto dallo sponsor dell’evento, Amundi – l’Asset Manager del Gruppo Crédit Agricole.
Per presentare la candidatura, è necessario compilare il form al link sottostante.