Le startup

Le startup possono usufruire di servizi strategici preziosi nelle loro fasi di crescita.

Accompagnamento al business “Tailor-Made” da parte delle aziende partner, attraverso il quale sviluppare il modello di business e le competenze manageriali

Affiancamento per il Fundraising, anche grazie al proprio network interno; nei primi tre mesi del 2019 le startup del network di Le Village hanno raccolto 275 milioni di Euro.

Percorsi di crescita per l’internazionalizzazione, tramite il network di Crédit Agricole, dei Village in Francia e degli Hub a New York e Hong Kong.

Mentor, Coach e Specialisti, training e formazione da parte di specialisti nel Village e nelle aziende partner.

Conferenze e Workshop, in un palinsesto ricco di eventi e occasioni di networking

Le nostre startup

Food

AdvisorEat è il primo club esclusivo riservato ai consulenti e manager del mondo corporate. Il club, attraverso un’app, offre un reward program dei ristoranti più ricercati: i nostri iscritti scelgono di mangiare nei ristoranti che abbiamo selezionato per loro e accumulano crediti con cui effettuare donazioni benefiche o riscattare gift card dei principali e-shop

https://advisoreat.it/
Furniture & Design

Artemest, il primo e-commerce per l’artigianato di lusso made in Italy, è stato fondato nel 2015 dalla rinomata jewelry designer Ippolita Rostagno e Marco Credendino. Il sito propone il miglior artigianato e design italiano ad un pubblico internazionale di appassionati d’arte e intenditori di bellezza.

https://artemest.com/
Fashion

Chitè è il primo brand di lingerie di lusso ad offrire una customer experience innovativa grazie ad una piattaforma di personalizzazione online che consente alle clienti di creare il proprio capo su misura scegliendo sia i colori, i tessuti, i componenti, sia la taglia perfetta. Chitè che ha come pilastro fondamentale il Made in Italy: tutti i capi sono realizzati dalle mani esperte di artigiani indipendenti seguendo l’idea di una filosofia “Slow Couture”.

https://chite-lingerie.it/
Fashion

DIS è il brand di calzature personalizzate che rinnova l’eccellenza artigianale italiana grazie alla tecnologia digitale più avanzata: DIS è tradizione, innovazione e Made in Italy. Grazie al configuratore 3D il consumatore diventa il protagonista di un processo produttivo artigianale integrato alla personalizzazione digitale. Attraverso i rendering fotorealistici elaborati dal software, il consumatore può scegliere il modello di calzatura, personalizzarlo in pochi click e farlo produrre su misura in Italia.

https://www.designitalianshoes.com/it
Food

Divinea è un marketplace per l’enoturismo, in grado di rendere le cantine e le esperienze enologiche accessibili a tutti. La piattaforma digitale collega direttamente i produttori e gli amanti del vino con le cantine per promuovere e vendere esperienze vinicole tradizionali e innovative.

https://promo.divinea.com/
Fashion

Eligo connette gli amanti dell’eleganza e dello stile sartoriale con un network di Personal Stylist, i Sartorialist, diffusi in più di 20 città e 3 continenti, digitalmente connessi attraverso una piattaforma tecnologica e produttiva e con una mission semplice: diffondere lo stile italiano nel mondo. Attraverso la prima Community di Sartorialist, Eligo offre un servizio di consulenza unico, prodotti sartoriali, personalizzati e Made in Italy.

http://eligomilano.com/
Food

Emerge è un piattaforma di food trading che mette in contatto produttori e acquirenti tramite un marketplace virtuale. Attraverso la piattaforma i produttori possono mostrare i loro prodotti ai clienti e concludere accordi commerciali. La realizzazione di call tematiche permette ai clienti di scegliere il prodotto più congeniale presentato loro dai produttori. Attualmente su Emerge sono presenti più di 2000 prodottidi 300 produttori.

https://www.emerge.biz/
Fintech

Flamel è una Social Relationship Platform specializzata nello sviluppo di progetti, prodotti e servizi basati su Big Data e Artificial Intelligence in grado di offrire soluzioni e analisi predittiva a supporto delle aziende.

http://flamel.eu/
Future Mobility

Hotbox consente di mantenere il cibo caldo e in un ambiente ad umidità controllata. Ciò garantisce di poter gustare i cibi caldi e i fragranti come se fossero appena usciti dalla cucina.

https://hotboxfood.it/
Furniture & Design

InteriorBe è un servizio di interior design online. Il nostro sistema seleziona un architetto o designer della nostra community che lavorerà al tuo fianco per sviluppare un progetto di arredo e una shopping list su misura per le tue esigenze, il tuo stile e budget. E alla fine puoi acquistare gli arredi in un negozio convenzionato o dove preferisci tu, in assoluta libertà, ed ottenere la casa che hai sempre sognato: personale e bellissima.

https://www.interiorbe.com/
France

InVento Innovation Lab opera nell’ambito dell’innovazione sociale, con particolare attenzione alle tematiche riguardanti la tutela ambientale. L’educazione e la formazione dei giovani sui temi dell’imprenditoria green avviene tramite la costruzione di progetti focalizzati sui temi dell’innovazione e della sostenibilità, anche grazie al supporto della piattaforma digitale sviluppata da InVento Lab.

http://www.inventolab.com/
Fintech

KPI6 è una piattaforma che trasforma i dati pubblici dai social network in approfondimenti per i marchi. Permette quindi alle aziende di evitare sprechi di denaro su dati di bassa qualità grazie ad algoritmi dettagliati e potenti, sviluppati grazie all’Intelligenza Artificiale.

https://kpi6.com/it/
Fashion

Letasca è un brand menswear lanciato nel 2015 con un monoprodotto – gilet multitasche pensato per indossare i propri everyday items – come alternativa ad un accessorio e con l’idea di “carry & wear”. Declinando questo approccio prima sull’outerwear e poi sul total look, abbiamo sviluppato il brand sul concetto “fashion meets functionality”. Letasca ha una estetica distintiva, con un atteggiamento utilitaristico che unisce forma e funzione.

https://letasca.com/
Fintech

LoanXchain è il primo marketplace che valorizza il credito come asset strategico. Connette direttamente operatori regolati, con transazioni trasparenti, semplici e veloci. Apre il mercato alle istituzioni di minori dimensioni e ne aumenta la liquidità. Risponde alle esigenze di compratori e venditori grazie ad una gestione basata sul singolo credito. Sfrutta le potenzialità della tecnologica blockchain, a garanzia di semplicità e sicurezza.

https://www.loanxchain.com/en/home
Fintech

Tramite l’utilizzo di avanzate tecniche statistiche MDOTM è in grado di produrre strategie di investimento in modo automatico e preciso. La piattaforma pone l’accento su un uso intensivo dei big-data per fornire il risultato migliore possibile. Il cliente può accedere  a dati e strategie aggiornate quotidianamente. Si rivolge a investitori istituzionali quali banche, family office, società di wealth management.

https://www.mdotm.eu/
Future Mobility

Mox è un fornitore di servizi logistici per imprese, basati su algoritmo. Mox connette le aziende con i clienti per massimizzare la loro capacità produttiva e moltiplicare le loro vendite. Mox si occupa di “Instant Delivery” in città piccole, medie e grandi, garantendo la consegna al consumatore finale entro un periodo massimo di due ore all’interno della stessa città. Oltre al settore Food, si rivolge ad altri settori tra cui quello del commercio elettronico.

https://www.missionbox.es/
Future Mobility

Musement aiuta i viaggiatori a rendere indimenticabili i loro viaggi, offrendo un’ampia scelta di esperienze. L’offerta include ingressi a musei e attrazioni, eventi temporanei, tour guidati, esperienze esclusive e attività gratuite. Utilizzando Musement è possibile pianificare le attività prima di partire e utilizzare l’app per esplorare la città con suggerimenti e consigli di esperti locali.

https://www.musement.com
Fintech

Paydo S.r.l. è la società che eroga Plick, un servizio a valore aggiunto per i pagamenti da conto a conto che si integra nei canali della banca del pagatore e consente di pagare senza limiti chiunque in Europa senza conoscere l’IBAN. Il beneficiario non deve né scaricare nuove app né registrarsi per poter incassare. Il pagamento tramite Plick è irrevocabile, può essere impostato a data futura e fornisce esito istantaneo della transazione 24/7.

https://www.plick.eu/
Fintech

Poleecy è una prima piattaforma basata su tecnologia blockchain per l’acquisto di micropolizze istantanee, da sottoscrivere senza limiti fisici e temporali, tramite smartphone. L’offerta di assicurazioni copre i principali settori: polizza viaggio, polizza casa, cryptopolicy, polizza visti, polizza beni strumentali, polizze assicurative auto temporanee e trasporto in genere.

https://poleecy.com/
Future Mobility

Prontolo, è un’app e-commerce che permette di scegliere se ricevere la spesa a domicilio in brevissimo tempo oppure ritirarla negli store all’interno delle principali stazioni ferroviarie di Milano.

https://www.prontolo.it/
Fintech

Si tratta di un software per verificare, in pochi click, la situazione urbanistico/edilizia di una casa. Intelligenza artificiale e blockchain, sono solo due esempi di strumenti che caratterizzano il progetto.

https://realestatedd.net/
Fashion

Revita offre trattamenti nanotecnologici su qualsiasi tessuto rendendolo antimacchia, idro-oleo repellente, antibatterico ed ignifugo. La tecnologia permette di coprire tutto il mercato tessile, in particolare l’arredo e l’abbigliamento, sotto diversi punti della filiera.

http://www.revitatechnology.com/
Future Mobility

E’ una web platform che offre assistenza legale a passeggeri vittime di ritardi aerei e voli cancellati. Ha realizzato un protocollo con una procedura semiautomatizzata che analizza ogni caso e individua, con alto grado di affidabilità, se il passeggero ha diritto a risarcimento in base ai regolamenti UE. La piattaforma assiste anche casi di overbooking, smarrimento bagagli, ecc. RisarcimentoViaggi è un prodotto della startup Rubik srls

http://www.risarcimentoviaggi.it/
Fintech

Soisy è un markeplace di prestiti tra privati che permette ai clienti degli e-commerce di pagare i propri acquisti a rate, attraverso un’esperienza semplice e veloce (pre-approvazione della richiesta di finanziamento su e-commerce in 3 minuti). Gli investitori che finanziano gli acquisti possono ottenere rendimenti dal 4% annuo lordo, anche con Garanzia di Rendimento.

https://www.soisy.it
France

Teach on Mars è una piattaforma di e-learing che permette alle aziende di creare attività di learning per dipendenti e clienti in modo intuitivo e innovativo, permettendo agli utenti di ricevere un’esperienza di insegnamento di alto livello. La piattaforma permette di creare soluzioni di gamification, con integrazioni social e di collaborazione per massimizzare l’angagement.

https://www.teachonmars.com/en
France

Tutored è una community social dove studenti universitari e giovani laureati gestiscono al meglio la propria carriera accademica e professionale. All’interno della piattaforma le grandi aziende attirano e assumono giovani talenti in target con le proprie esigenze tramite attività specifiche di employer branding e recruiting.

https://www.tutored.me
Fintech

Two Hundred è una società fintech italiana che ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra aziende ed investitori, attraverso un portale di equity crowdfunding. Two Hundred seleziona le opportunità di investimento attraverso un’attenta e trasparente analisi del team e l’utilizzo di algoritmi proprietari. Con un success rate del 80% ha supportato oltre 30 aziende e raccolto + di 10 Milioni di €

https://200crowd.com/it/
Fintech

Wavenure applica l’Intelligenza Artificiale e Quant Algos per ottimizzare le decisioni di investimento sui mercati finanziari. Fornisce vari servizi e strumenti decisionali per gli investimenti basati sull’intelligenza artificiale, come la gestione del portafoglio, le strategie di trading a breve-medio-lungo termine, le robo-analisi e le previsioni.

https://www.wavenure.com/it